Organizzare le nozze con la checklist, ultime settimane

di Marina Commenta

organizzazione nozze

Le ultime settimane sono le più frenetiche. Si passa dalla richiesta dei documenti, appena avete stabilito la data delle nozze è meglio recarsi subito in comune e in chiesa per sapere cosa è neseccario, agli ultimi dettagli logistici.

La sposa a questo punto potrebbe essere un pochino nervosa e così anche lo sposo quindi… mantenete la calma e i nervi saldi!

Fin qui dovreste avere sistemato tutto o quasi. Le fedi le avete acquistate? Nel frattempo siete andate a provare il vestito, il make up e l’acconciatura, lo stesso avrà fatto lo sposo. I due fidanzati dovrebbero acquistarsi vicendevolmente un regalo, così dice la tradizione, che poi si scambieranno, c’è chi dice prima delle nozze e chi sostiene dopo.

Tutto dovrebbe essere stato prenotato e organizzato a dovere. Ogni dettaglio è stato verificato e sistemato. Mancano solo le feste di addio al nubilato e celibato. Queste in genere vengono organizzate dalle amiche e dagli amici degli sposi, separatamente.

Il giorno prima delle nozze una veloce ripassata di tutto, un controllo generale, la manicure con una seduta di nail art e poi relax insieme alla famiglia. Festa di addio al celibato o nubilato la sera, ma eventualmente potete anticiparla a qualche giorno prima, e poi a letto per avere un viso rilassato la mattina delle nozze.

Il giorno delle nozze rimarrà indelebilmente inciso nella vostra memoria e tra i vostri ricordi più belli, però per organizzarlo sarebbe meglio avere il tempo necessario. Fare le cose di corsa non necessariamente le fa venir male, ma di certo stanca.

La vita di oggi è già abbastanza frenetica senza doverci mettere dentro l’organizzazione di un matrimonio in tempi strettissimi. Al giorno d’oggi qualche mese in più non fa certo la differenza, come una volta, quando non si vedeva l’ora di uscire di casa. Spero di non aver scordato nulla e se l’avessi fatto… scrivetemi!

photo credits | homeandgardenideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>