Festa di addio al nubilato, suggerimenti e idee

di Marina 3

Si parla e scrive tantissimo del giorno del matrimonio, ma molto meno della festa di addio al nubilato che viene organizzata in genere dalle damigelle d’onore per la sposa. Non sempre nel nostro paese viene mantenuta come tradizione, mentre oltre oceano è popolarissima.

Qui alcune persone o spose la considerano un pò una cosa di cattivo gusto, ma dipende sempre da come viene organizzata e perchè. Alcune spose e damigelle d’onore finisco per passare quella serata in un locale a guardare uno spogliarello maschile.

L’idea originale della festa di addio al nubilato pare arrivi dal Belgio, in particolare dalla Bruxelles del 1860. L’obeittivo è festeggiare la futura sposa, passare con lei una bella serata chiacchierando, ridendo e scherzando, insomma un gruppo di amiche che si ritrovano insieme.

La festa viene organizzata a dovere con la torta, le decorazioni sul soffitto, quelle che vi mostro sono bianche, tipicamente da matrimonio, con lo champagne nel secchiello sul tavolo e tanti piccoli dettagli che creano un’atmosfera perfetta.

Ci sono aziende presso le quali è posssibile acquistare tutto l’occorente per addobbare i tavoli e la sala. Il classico fai da te è perfetto, non solo per risparmiare, ma proprio per dare a tutto una personalizzazione.

E se desiderate organizzare dei party di addio al nubilato prendendo spunto da quelli che vengono organizzati in modo perfetto in America, c’è una donna che mette a disposizione la sua creatività e capacità organizzativa vendendo un e-book in internet, naturalmente è in inglese.

Se volete potete acquistarlo a 37 dollari. Se prima però volete farvi un’idea di quanto potete trovare sul libro visitate il suo sito, leggete un pò i suoi consigli, le idee e come si è trovata a organizzare una dopo l’altra feste di addio al nubilato.

L’e-book è un best sellers in Internet! Io sono molto curiosa, e voi? ecco l’indirizzo dove trovare qualche info in più bestbridalshowergames e scaricare, pagando, la guida alla festa!

Commenti (3)

  1. Per un addio al nubilato spumeggiante vi consiglio il Bounty di Rimini. E’ un ristorante, pizzeria, discopub a forma di Nave, molto particolare. Si spende poco e la festa è stupenda. Io sono stata per il nubilato di una mia amica e abbiamo approfittato per trascorrere un week end a Rimini, anche perchè il Bounty ci ha messo in contatto con un hotel convenzionato! Hanno pensato addirittura allo spettacolo, uno spogliarellista da paura 🙂

    Ecco per voi il link così potete vederlo
    http://www.bountyrimini.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>