Partecipazioni di matrimonio fai da te: ticket evento

di Gianni Puglisi Commenta

Se il fotoritocco è il vostro pane quotidiano e la data delle vostre nozze è già sul calendario, ecco un’idea originale da realizzare per confezionare da soli partecipazioni di nozze divertenti e originali da presentare ad amici e parenti. Per realizzare queste partecipazioni vi serviranno un buon programma di grafica e un biglietto del cinema.

Scegliete il vostro biglietto del cinema che volete utilizzare come esempio e scannerizzatelo sul vostro pc. Quando avrete ottenuto la copia digitale del vostro biglietto, aprite il vostro nuovo file di immagine con un programma di fotoritocco e modificate le informazioni contenute sul biglietto del cinema.

Prima di inserire le vostre informazioni, liberatevi di ogni marchio e inserite, se volete, una miniatura di una vostra fotografia in primo piano, lo scatto sarà il vostro “marchio di fabbrica” da inserire nella parte fissa e quella tratteggiata da strappare. Dopo aver inserito la vostra immagine, modificate tutte le informazioni utili ai vostri ospiti: inserite la data del vostro spettacoloso matrimonio cancellando quella scannerizzata dello spettacolo cinematografico, inserite l’indirizzo della chiesa e del ristorante e, se volete, sostituite il titolo del film con un vostro titolo creato ad hoc per l’occasione prendendo spunto da qualche commedia romantica e molto famosa.

Quando avrete inserito tutte le informazioni utili, salvate il vostro progetto e fatelo stampare in una copisteria che possa riprodurre su ottima carta la vostra partecipazione. Riproducete una parte tratteggiata o una parte che si possa piegare (magari seguendo una linea che avete tracciato voi con il pc) e chiedete a qualche amico o familiare che strappi la parte tratteggiata o, se non volete rovinarli, e controlli i biglietti magari augurando a tutti coloro che entrano di godersi lo spettacolo.

Distribuite le vostre partecipazioni in una busta semplice chiusa e godetevi l’espressione di sorpresa dei vostri ospiti!

Photo Credits | beau-coup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>