Portatovaglioli fai da te

di Gianni Puglisi Commenta

decorazioni tavola fai da te

Oggi mi sento creativa e così vi parlo ancora di fai da te! Stavolta vi propongo dei carini ed eleganti portatovaglioli realizzati con la tecnica del diy, del fai da te insomma.

Non sono difficili da fare e nemmeno tanto costosi, ma vi consentono di decorare la tavola aggiungendo un tocco di eleganza e una punta di creatività del tutto personale.

Si tratta di “mettere insieme” alcune cose, come ad esempio del nastro, qualche fiore finto che all’occorrenza potete sostituire con quelli freschi e un po’ di tulle. Un’altra idea è di utilizzare dei finti anelli di fidanzamento.

Ce ne sono di molto carini in plastica che sembrano sembrano veri e potete utilizzarli per le donne. Per gli uomini dovreste invece scegliere qualcosa di diverso come ad esempio che assomigli ad una cravatta o papillon.

Il modo in cui intendete piegare il tovagliolo stesso può essere il motivo che vi fa poi scegliere con che cosa trattenerlo. Se ad esempio gli date la piega di una cravatta o camicia potete utilizzare solamente un fiore per abbellirlo.

Per le donne fiori, anello e quant’altro. Si sa che con noi e per noi si può usare più fantasia e si hanno più motivi di decorazione a disposizione! Se volete proprio rimanere sul semplice stampate delle fascette di cartoncino con scritto i nomi degli sposi e la data di matrimonio poi utilizzateli per trattenre i tovaglioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>