Bouquet fai da te con filo di metallo

di Marina 4

Oggi vi propongo qualcosa di molto particolare e curioso, secondo me anche artistico, che prevede l’uso di filo di metallo colorato e duttile per decorare i bouquet da sposa, ma anche i centrotavola e le altre composizioni floreali.

Si tratta di comprre piccoli bouquet di fiori, bianchi o colorati, e puoi utilizzare questo filo di metallo sottile per aggiungere decorazioni con le più svariate forme.

Lo si può lavorare a cuore, oppure a fiore, a ghirigoro o come preferite. È sufficiente avere una piccola pinza con cui piegare il filo, ma alcuni sono così duttili da permettervi di farlo anche solo con le dita.

Con questo semplice sistema, utilizzando un filo di colore uguale o compatibile con i vostri fiori potete davvero creare delle bellissime cose che arricchiscono il vostro mazzo di fiori o gli addobbi per la tavola e non ci vuole nemmeno molto, sia in termini di denaro che di tempo.

È sufficiente avere un pò di manualità e magari aver presente un disegno o decoro che si vuole realizzare. Potete anche pensare di creare, modellando il filo, i nomi degli sposi da appendere ai centrotavola oppure da sistemare vicino alle candele.

Con piccoli accorgimenti sarete in grado di creare un’atmosfera personalizzata ed elegante. Sempre con il filo di metallo colorato potete realizzare piccoli segnaposto, portatovaglioli, decori da aggiungere ai biglietti d’invito alle nozze per caratterizzarli a vostro gusto e piacere.

In questo caso utilizzate anche piccoli fiori per creare delle specie di spille. Se avete tempo da dedicare al fai da te potete anche pensare di creavi le bomboniere. È sufficiente scegliere un modello semplice, partire mesi prima, visto che dovreste realizzarle nel tempo libero, e mettervi all’opera.

Vi consiglio di visitare questo sito: www.wedding-flowers-and-reception-ideas, dove trovate alcune delle idee che vi ho riportato in questo post. Sono certa che le troverete carinissime e anche facili da realizzare.

(photo credits: wedding-flowers-and-reception-ideas)

Commenti (4)

  1. I like the helpful info you provide to your articles. I will bookmark your blog and take a look at again here frequently. I am reasonably certain I will be informed many new stuff right here! Good luck for the following!

    http://engatirunelveli.com/cat/service-providers/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>