Ricevimento, decorazioni per sedie e tavoli

di Marina 2

Affrontiamo un argomento interessante che fa parte dell’organizzazione del matrimonio: le decorazioni per tavoli e sedie al ricevimento. Pensate a come vorreste che appaia il locale dove andrete a festeggiare con tutti i vostri invitati.

Con quali colori vorreste caratterizzare le nozze? Sui tavoli che genere di centrotavola vorreste mettere?Floreale? Oppure delle candele? E le sedie saranno interamente coperte? Potreste pensare a decori in raso con stoffe colorate abbinate ai fiori.

Per i locali si può optare per “sculture” realizzate con dei palloncini o anche con alberelli verdi. È perfetto anche il raso che può essere drappeggiato sulle sedie o sulle pareti del ristorante o locale dove si svolte ricevimento.

Ci sono infinite varianti e possibilità, ne trovate parecchie nei nostri articoli, anche indirizzate alla stagione nella quale vi sposate, o ai colori che preferite. Per esempio se vi sposate all’aperto e il ricevimento si svolge in qualche giardino le decorazioni potranno essere un pò differenti.

La cosa migiore sarebbe scegliere un tema, oppure un colore e giocare con questo. Per esempio per organizzare un matrimonio country scegliere un genere di decorazioni, se invece puntate su un colore lo abbinerete al classico bianco.

Dato che si avvicina la primavera, di conseguenza anche l’estate, per chi si spos ain queste stagioni i colori sono accesi e caldi, i temi indirizzati. Avete mai pensato ad un tema marino? Le conchiglie si prestano a molti usi. Visto l’arrivo di stagioni calde si potrebbero evitare candele e candelabri a meno che non vi sposiate di sera, in favore di fiori, o altro genere di oggetti, per esempio di vetro.

Oltre a decidere su queste cose ci sono anche da scegliere i segnaposti e portatovaglioli e i bigliettini di ringraziamento da spedire dopo la luna di miele agli invitati intervenuti o che vi hanno fatto un regalo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>