Primo matrimonio gay (simbolico) in Cina: è polemica

di Redazione Commenta

Primo matrimonio tra omosessuali in Cina: apriti cielo. La cerimonia, avvenuta a Pechino, si è svolta in un ristorante della capitale cinese alla presenza di una cinquantina di amici della coppia. Attenzione però: nessun valore legale dato che la Cina non riconosce in alcun modo le unioni fra persone dello stesso sesso.

Tranquilli e sereni i neo sposi che hanno anche ricevuto un certificato di matrimonio, dal valore puramente simbolico, rilasciato da una organizzazione di volontariato che si occupa di lotta e prevenzione dell’AIDS. Il loro commento?

Noi vogliamo solo vivere insieme come una coppia normale e stabile. Non ci interessa se il matrimonio è valido o no. La mentalità della gente per fortuna ora è più aperta che in passato, ecco perché abbiamo trovato il coraggio di rendere la cosa pubblica.

Le polemiche però, come dicevamo. Numerosi messaggi sui giornali e su internet hanno infatti immediatamente chiesto alle autorità di intervenire contro i due e contro l’associazione. Prevedibile, fin troppo prevedibile. Purtroppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>