Programmazione nozze, ultimi suggerimenti

di Gianni Puglisi 2

dettagli nozze

Ci siamo. Alle nozze mancano pochissimi giorni. Tutto è pronto, ma si ha l’idea che ancora ci sia qualcosa cui non abbiamo pensato e ci coglie l’ansia. Avremo dimenticato qualcosa?

Andrà tutto bene? E se aveste scordato proprio la cosa più importante? Tranquille! Passate attraverso la vostra lista da sole e con qualcun altro un punto dopo l’altro e tutto andrà per il meglio.

Per l’occorrenza ecco però alcuni suggerimenti che possono tranquillizzarvi. Innanzitutto il telefono. Di certo all’ultimo momento riceverete molte chiamate di persone che hanno bisogno di dirvi qualcosa di urgente o di dettagli.

Tenete il vostro cellulare acceso, ma date ad un’altra persona il compito di rispondere, magari alla vostra migliore amica, persona di cui vi fidate. Se partite subito per il viaggio di nozze preparate la valigia con tutto ciò che vi potrebbe servire, non scordate biglietti aerei e passaporto, e infilateli nel bagagliaio della macchina che vi condurrà alle nozze. Sarete già pronte.

Durante il ricevimento prendete la parola e ringraziate i presenti e le persone che vi hanno aiutato nella pianificazione del matrimonio. Magari pensate ad un discorso breve ed incisivo che dovrete solo leggere o ricordare. L’emozione può far perdere la bussola!

Spesso gli invitati arrivano alle nozze, o meglio al ricevimento, portando i loro regali e nella confusione potreste dimenticare di portarli via. Scegliete una persona che sia addetta a questo e se ne occupi per voi.

Se intendete cambiarvi e togliere l’abito da sposa dopo il ricevimento portatevi un cambio, elegante e carino e affidate l’abito da sposa a qualcuno che lo conservi per voi.

Per essere pronte a qualsiasi evenienza preparate una piccola borsetta con kit d’emergenza: ago, filo, spilla da balia, calze, trucco per rifare il make up se occorre.

Non dimenticare il cartello “Just married” da appendere sull’auto. è una tradizione carina, da film, che può completare l’album di nozze elegantemente.

In ultimo: non scordatevi di avere qualcosa di vecchio, di blu e di prestato.

photo credits | thegartergirl

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>