Regalo ricordo per gli sposi, una sfera personalizzata

di Gianni Puglisi 2

 

Gli invitati alle nozze in genere per fare il regalo scelgono dalla lista nozze, oppure, se sono molto intimi o parenti, preferiscono mettere qualche bel bigliettone in una busta, certi che gli sposi lo gradiranno.

In effetti sì. Sposarsi è un costo e i regali in denaro sono sempre ben accetti, anche se dovessero aver pagato tutto i genitori degli sposi, beati loro! Gli sposi, non i genitori! Ma giochi di parole a parte, è anche carino proporre piccoli regali che non hanno in sé un grande valore commeciale, ne possono però aver uno sentimentale che dura nel tempo.

Ed è ciò che è rappresentato nella fotografia. Somiglia molto ad un cake topper e raffigura i due sposi. Sul cartellino ci sono scritti i loro nomi e la data del matrimonio. Sono contenuti in una comunissima sfera di plastica che si può acquistare in un negozio di hobbistica. Di solito si utiulizzano per fare la palline di Natale per l’albero.

Può essere un regalo carino, senza pretese, ma che può stupire. Viene realizzato semplicemente prendendo un cake topper oppure modellando della pasta di sale, di mais o del fimo. In questo modo si potrebbe farli più somiglianti agli sposi.

Sul piccolo piedistallo che deve essere incollato alla parte inferiore della mezza sfera bisogna scrivere i nomi dei due sposi e la data del matrimonio. Per rendere più bella la creazione può essere passata con una vernicetta lucida, in modo che brilli.

Dopo averla chiusa con una punta di colla inserire nell’anello un nastrino bianco e fare un bel fiocco, magari aggiungere qualche perlina o brillantino. Gli sposi conserveranno la sfera in ricordo del loro giorno perfetto e magari la appenderanno sull’albero di Natale nella loro nuova casa ogni anno. In ogni caso sarà un pensiero carino per festeggiarli. Non è difficile! 

Photo Credits | withlovegifts

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>