Ricevimento nozze, glassa per cupcakes nuziali

di Gianni Puglisi Commenta

Avete organizzato un buffet di nozze e pensate di offrire ai vostri invitati dei cupcakes fatti da voi? è un’idea divertente e golosa che vi farà contenere il budget. Le ricette? Ecco quella della glassa.

Nel video che proponiamo trovate una semplice ricetta per preparare la glassa con cui decorare i vostri cupcakes nuziali. per i colori, questa è al cioccolato, potete scegliere a seconda di quello utilizzato per decorazioni e accessori di sposa e dei tavoli.

Al posto del cioccolato marrone utilizzate altri ingredienti e coloranti alimentari per dare colore, ad esempio cioccolato bianco e rosa, oppure rosso, ma anche giallo o verde.

Oltre al cioccolato servono burro, zucchero a velo ed essenza di vaniglia. In questo modo potrete preparare la crema. Per farlo si sciolgono cioccolato e burro a bagnomaria, poi si aggiunge lo zucchero a velo e l’essenza di vaniglia.

Se utilizzate il cioccolato bianco mentre lo fate sciogliere aggiungete il colorante alimentare. Poche gocce o molte di più se volete un colore più intenso. Montatelo per un paio di minuti con delle fruste. Con una siringa alimentare dalla punta a stella sistematelo sul cupcakes.

Potete decorare il tutto con codette colorate o altre piccole squisitezze golose. La glassa potete anche lasciarla chiara, ma se la volete proprio bianca dovete utilizzare altri ingredienti, come ad esempio la panna.

I cupcakes sono dolci monoporzione molto semplici da fare e da decorare. Non sono costosi da preparare e il fai da te vi consente di risparmiare e contenere il budget.

Specialmente se avete pochi invitati o tanti bambini questi dolci sono perfetti, inoltre sono davvero decorativi. Potete sistemarli in piano su un tavolo oppure acquistare accessori come gli espositori a ripiani per posizionarli come se fossero una torta.

Se volete vedere come fare seguite passo passo il video nel quale viene spiegato ogni passaggio. Vedrete che è molto semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>