Scarpe sposa fai da te

di Redazione Commenta

Avete scelto l’abito da sposa e avete trovato le scarpe che fanno per lui, ma non del tutto per voi. Se le scarpe che avete scelto vi piacciono ma non vi convincono del tutto, potete personalizzarle con qualcosa di blu, o con il colore del matrimonio, secondo lo stile che più vi piace.

Per realizzare la decorazione scarpe da sposa che vedete in apertura del post, basta seguire le semplici istruzioni del tutorial che segue, personalizzabile sia nei materiali che nell’effetto. Per creare le vostre scarpe da sposa personali avete bisogno di un nastro di chiffon del colore scelto, e di un po’ di lenza da pesca sottile.

Prima di iniziare occorre accertarsi che il nastro sia lungo abbastanza, si taglierà poi in seguito la parte eccedente. Legare il nastro intorno alla punta della scarpa, con un nodo piatto, facendo attenzione che il nodo venga fatto a metà della lunghezza del nastro, in modo che le decorazioni siano simmetriche da una parte e dall’altra.

Aiutandosi con la lenza da pesca, arricciare lo chiffon verso il nodo centrale, creando delle balze man mano più morbide, e lasciando aperta la parte finale. Se il taglio vivo dello chiffon non vi piace, potete provare a chiuderlo verso l’interno con un punto nascosto, in modo da ottenere lo stesso effetto bombato delle altre pieghe.

Ripetere per ogni lato della scarpa, per entrambe le scarpe, e assicurarsi che lo chiffon di un lato, o di una scarpa, non risulti asimmetrico.

In alternativa, nel caso vogliate una decorazione asimmetrica, basta arricciare lo chiffon solo sul lato esterno della scarpa, e fermarlo prima della fine con un punto che permetta al nastro di stare su.

Vi è piaciuto questo tutorial per la decorazione fai da te delle scarpe sposa per il matrimonio? Se sì, fateci sapere com’è andata e condividete con noi le immagini degli accessori del vostro matrimonio, saremo liete di pubblicarle su Sposalicious!

via | greenweddingshoes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>