Matrimonio economico, low budget e fai da te

di Marina 4

Non tutte le coppie che si sposano hanno la possibilità di organizzare un matrimonio senza badare a spese, per questo molte spose, grazie alla manualità e alla fantasia e creatività “fanno da sole“. E questo fa in modo che i loro matrimoni, il ricevimento, le decorazioni, siano non solo esattamente come le preferiscono, ma anche assolutamente unici.

L’unica cosa di cui si deve disporre a parte la manualità è un pò di tempo per realizzare gli oggetti, oppure anche solo per andare a cercarli. In che senso? Nei negozi trovate tantissimi oggetti che non sono appositamente creati per un matrimonio, ma lo possono diventare.

Come? Innanzitutto i colori tipici del matrimonio sono il bianco, l’argento e anche l’oro, quindi se trovate oggetti di questo colore siete a posto. A meno che preferiate organizzare un matrimonio in colori differenti.

Per quanto riguarda le decorazioni del tavolo ci sono bellissime candele, candelabri carinissimi che potete acquistare ad esempio da Ikea e lanterne, sempre in bianco. Spruzzatele con del colore, oppure disegnatele e usatele come centrotavola.

Un paio di fedi intrecciate, qualche candido fiore, il nome degli sposi dipinto in un angolo. Per i confetti potete prendere dei piatti di vetro trasparente e decorarli, nella parte sotto, con temi da matrimonio.

Iniziate a pensarci, vedrete che la vostra fantasia si scatenerà e nessuno potrà più trattenervi. Per i festoni? Tanta carta velina con cui potrete creare giochi di forme e colori, ma di queto parleremo altrove.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>