Sito web per il matrimonio, come realizzarlo e perché

di Gianni Puglisi Commenta

sito web matrimonioMolte spose ancora lo snobbano e invece il sito web dedicato alle future coppie può diventare un utile alleato nell’organizzazione delle proprie nozze. Come? Ecco la nostra rassegna di siti web affidabili e utili a voi, futuri sposi geek!

Perché è necessario creare un sito web? Il sito internet per il matrimonio è l’opzione perfetta per tutte le coppie che vantano ospiti abbastanza giovani e capaci di andare on line capaci così scoprire le informazioni utili per partecipare alla cerimonia e al ricevimento.

Sul sito web, infatti, sarà possibile inserire le vostre foto, il vostro IBAN per chiedere ai parenti e agli amici di ricevere un dono economico (addio cornici e soprammobili inutili) evitando così che vi rifilino brutti oggetti prendi polvere e molte altre informazioni, tra cui le coordinate per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento.

Tra i siti web gratuiti dedicati al matrimonio vi è ZankYou Weddings, il portale che vi permetterà di caricare le vostre foto, inserire la lista degli invitati, la vostra playlist per le nozze, le commissioni che avete svolto e che ancora dovete svolgere e, soprattutto, comunicare direttamente con i vostri ospiti, e visitatori del sito web, dove potrete fornire loro le indicazioni che ritenete utili. Per le coppie dal profilo informatico low, ecco IlNostroMatrimonio.net, il portale che vi permetterà, gratuitamente e in pochi e semplici click, di caricare la vostra foto di apertura e i messaggi per i vostri ospiti, tra cui la lista nozze. Il sito web potrà essere aggiornato tutte le volte che si desidera, 24 ore su 24, senza alcun costo!

Il web è pieno di piattaforme gratuite che vi consentiranno di aprire il vostro sito web a titolo gratuito ma, per evitare le brutte sorprese, ricordate di scorrere la pagina web e cercare il messaggio di conferma dei proprietari. Il sito web è a pagamento? Pensateci bene prima di accettare e optate per una cartella su Dropbox o Google Groups dove inserirete tutti i dettagli e darete ai vostri amici e parenti la possibilità di rispondervi e condividere con loro ogni dettaglio!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>