Sposa, linea invidiabile con i kettlebell

di Gianni Puglisi 1

Ogni sposa che si rispetti quando arriva alla prova vestito ha sempre qualche preoccupazione, a meno che non si sia sottili come giunchi ognuna pensa d’essere troppo “grassa” e vorrebbe vedersi con una taglia di meno per apparire al meglio.

La dieta è la prima cosa a cui si pensa per perdere peso e poter stare dentro a vestitini da sposa deliziosi, con pancia piatta, corpo sodo e pelle liscia. Le donne! Ci tengono all’aspetto esteriore e anche alla linea e in un giorno importante come il proprio matrimonio ancora di più.

Come fare per presentarsi al meglio? Certo una dieta può essere indicata. Deve però essere equilibrata, un’alimentazione sana è ottima non solo per prepararsi all’evento, ma dovrebbe essere tenuta sempre, costantemente.

In più la vita quotidiana è molto spesso sedentaria. Sono poche le persone che dedicano anche solo poche ore allo sport, o anche solo all’esercizio fisico, invece aiuta non solo a mantenere il corpo, ma anche a liberare la mente, visto che muoversi e fare esercizio scarica le tensioni fisiche e mentali.

Un’attività che sembra porti molto beneficio fisico e consenta di perdere peso in modo equilibrato è l’uso di particolari pesi. In America è molto conosciuta, è anche una disciplina sportiva. Potete chiedere nelle palestre. Allenarsi con il “kettelbell” così si chiama questa specie di palla con una maniglia, consente di far muovere, grazie ad una serie di esercizi, le varie parti del corpo e i muscoli. Scolpirete il vostro corpo, donandogli massa muscolare ed eliminando il grasso e tutto con un pò di allenamento. Forma fisica, ma anche benessere e il matrimonio potrebbe essere solo un ottimo motivo per cominciare!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>