Sposi vanitosi: se lui lo è più di lei

di Gianni Puglisi Commenta

Nel giorno delle nozze, l’attenzione di tutti è puntata sulla sposa. Se non altro le cose stavano così fino a qualche anno fa, quando ancora si credeva che solo in quel momento una donna avrebbe goduto di alcuni privilegi o gentilezze. Solo per quel giorno si sarebbe sentita e sarebbe stata trattata come una regina.

Oggi, fortunatamente, la maggior parte delle donne del mondo occidentale non vive più rinchiusa in cucina sin dalla più tenera infanzia e ha modo di farsi notare durante tutta la sua vita. Se proprio le va male, può sempre tentare una partecipazione ad un reality show.

La donna moderna, continua a trovare tuttavia alquanto imbarazzante uno sposo presenzialista. Lei è lì con il suo vestito bianco, ma lui non la degna di uno sguardo, perché sta chiedendo al Wedding Photographer di fare qualche scatto al suo profilo migliore.

I testimoni, un tempo assolutamente affidabili per la futura sposa, ora hanno tasche o borsette piene di correttori per occhi e fazzolettini opacizzanti che lui ha provveduto a distribuire prima dell’inizio della cerimonia.

Persino la capigliatura, non troppo folta, specialmente se lui è over quaranta, è stata oggetto di studio e di prove settimane prima delle nozze. Non dal barbiere, naturalmente, ma dall’Hair Stylist, che ha provveduto, con l’aiuto di un apposito software, a trovare il taglio più adatto all’ovale sposo o alle zone del cranio già affette da deforestazione.

Superfluo a questo punto fare l’elenco dei trattamenti estetici, delle sedute in palestra, delle lampade, della rimozione di peli e peletti da varie zone del corpo cui si sottopone quest’uomo.

Persino nello scegliere l’abito ci ha messo più tempo della sposa e quasi sicuramente, provando un Carlo Pignatelli ispirato a William Holden, il fidanzato vanesio ha pensato che interpreterà l’abito da uomo vero, non da manichino che sfila in passerella.

La sposa, durante tutta la giornata, lo osserva attonita. Non sa se essere contenta di avere un marito così curato o se temere di essersi portata in casa un rivale con cui combattere tutta la vita. Eppure i segni, sebbene trascurati, erano lì sin dal fidanzamento.

Voi lettrici di Sposalicious avete già controllato se il vostro futuro sposo ha più abiti di voi? Quanto tempo passa sotto la doccia e quante creme compra per combattere i segni del tempo? Si posiziona di tre quarti sui tavolini del pub per avere un’aria alla George Clooney? Vi conviene pensarci bene, ora.

Photo Credits | Dave or Atox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>