Tavolo dei dolci al matrimonio: sì o no?

di Gianni Puglisi Commenta

La torta nuziale non occupa più il posto d’onore sul tavolo degli sposi perché a fare da concorrenza al dolce più romantico e goloso ci sono ora mille vizi da gustare, dalle caramelle ai cupcakes, dai confetti di ogni foggia e gusto ai classici pasticcini più tradizionali. Torta nuziale, tavolo dei dolci o entrambi? Scopriamolo insieme.

Se state organizzando il vostro matrimonio probabilmente il catering o il ristorante che si occuperà del vostro pranzo di nozze vi avrà già posto la domanda e voi, a digiuno di idee, avete rinviato la decisione con la speranza di poter trovare presto una soluzione.

Prima di affrontare il tema, è bene che sappiate che non esistono regole stabilite e che la scelta ricade sempre, e solo, sui gusti degli sposi. Per aiutarvi, però, possiamo valutare insieme alcuni spunti interessanti, soprattutto dal punto di vista economico.

Tavolo dei dolci, sì o no? E soprattutto, è necessario abolire la torta quando si presenta anche il tavolo gourmand? Secondo le tradizioni, la torta nuziale è uno dei punti chiave del vostro ricevimento di nozze: la torta sarà la protagonista del vostro ricevimento tanto da rappresentare il vostro stile, i vostri gusti e il vostro intero matrimonio. Per questo motivo, è consigliabile scegliere di mantenere la torta nuziale all’interno del menu e di abbinare, nel caso in cui lo vogliate, anche il tavolo dei dolci.

Il tavolo dei dolci ideale dovrebbe offrire ai vostri ospiti le golosità ideali per concludere il vostro banchetto, magari da abbinare al caffé o al digestivo ed è bene, dunque, che non sia troppo ricco, soprattutto per evitare gli sprechi. Per fare ciò, uno dei consigli che possiamo darvi è quello di presentare il tavolo dei dolci sul quale saranno posati i piatti da portata ricchi di golosi dolcezze che, dopo le foto e la sorpresa dei presenti, saranno portati in ogni tavolo grazie a un’alzata romantica ed elegante. Servendo il tutto in porzioni ragionevoli, soprattutto nel caso in cui abbiate un menù molto ricco, i dolci non andranno sprecati e voi avrete realizzato il vostro dolcissimo sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>