Torte di nozze colorate

di Marina 1

Le torte di nozze sono un elemento importante durante il ricevimento, ne rappresentano il punto focale, insieme al brindisi per gli sposi, e una tradizione. Quando le guardo rimango affascinata dalle forme, dai colori e dalla creatività di questi artisti del dolce.

Non si possono chiamare che così e la scelta tra una e l’altra diventa davvero difficile. Sono tutte bellissime e, matrimono a parte, viene voglia di mangiarle, ci si limita solo pensando alla dieta! Non so voi, ma io lo faccio.

Il giorno delle nozze però non ci sono limiti! E la torta appartiene di diritto agli sposi. Prima di gustarvela, sceglietela! e poi fatene delle belle fotografie, così oltre al sapore vi resteranno delle belle immagini a ricordarla.

Per questo articolo ho scelto di parlarvi di torte non del solito candore, ma colorate, che danno un tocco personale alla tovaglia bianca, all’abito della sposa e possono armonizzarsi con i fiori, gli addobbi e i centrotavola.

Sono molto belle e particolari. Sono rimasta affascinata da quella verde. Il verde si associa sempre alla speranza, magari potrebbe essere un buon augurio. Belissima anche quella color cioccolato. Rosa è già più molto usata, lo stesso azzurra e poi sono colori più associati alla nascita e battesimo dei bimbi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>