Torte nozze couture disegnate da artisti

di Marina 1

nuove tendenze 2012 torte nozze

Tutto fa tendenza nella moda, ma ero convinta che la haute couture si fermasse agli abiti di nozze, non pensavo certo riguardasse anche le torte nuziali!

Certo anche i dolci presentati alla fine del pranzo matrimoniale seguono la moda, difatti hanno fatto la loro apparizione anche da noi i cupcakes nuziali, piccoli dolci colorati e monoporzione.

Le torte non sono mai tramontate, anche se a volte vengono sostituite da questi ultimi o anche solo affiancate, ma è cambiato il modo di vederle. Per parecchio tempo le torte sono diventate un modo per finire in bellezza il pranzo e venivano fatte a strati, con colori e moltissime “texture”, come vengono chiamate oltreoceano.

In pratica venivano realizzate coprendole di glassa colorata, magari in diverse tonalità, per ottenere un risultato che sembrava quasi un tessuto, una texture appunto.

La tendenza del 2012 invece sembra essere un’inversione di tendenza. Non più queste torte piene di colori e “tessuti”, ma un ritorno al minimalismo. A dirlo in questo mondo sembra quasi di parlare di periodi relativi all’arte contemporanea!

E forse è anche un po’ così perchè qualsiasi cosa può essere arte se fatta con amore. Quindi ecco che la torta minimalista viene realizzata con una base bianca, come fosse una tela, e poi decorata dalle sapienti mani del pasticcere che ve la realizzerà.

Le decorazioni riprenderanno i disegni utilizzati sulle partecipazioni o i motivi sul tessuto dell’abito della sposa. Sul bianco verranno ricamati i decori nei colori moda. Per una maggiore eleganza e classe si utilizzerà il nero. I fiori per le decorazioni saranno peonie e tulipani per lo più rosa e bianchi.

La moda nel 2012 chiederà torte… altissime. magari più strette come base, ma a più piani. I sapori? Non più quel sapore vellutato dato dal burro, ma qualcosa di più esotico e fresco. Fanno la loro comparsa il sapore di melograno, del frutto della passione, del mirtillo.

fonte | j’adorecakes

photo credits | wedding by color

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>