Tovaglioli, come piegarli per i tavoli di nozze

di Gianni Puglisi Commenta

Oggi ci ho preso gusto e continuo a parlarvi di questo argomento che non ho trattato molto fino ad ora, i tovaglioli. A parte l’uso dei portatovaglioli, che addobbanno e decorano la tavola, c’è anche la possibilità di piegare, in modo artistico ed estetico i tovaglioli.

La si può quasi definire un’arte e ci sono persone che sanno inventare sempre nuove forme, alcune davvero gradevoli.  Piegare i tovaglioli non comporta spese in denaro, ma solo di avere il tempo necessario per farlo.

Se non avete un budget elevato per l’organizzazione del matrimonio dovete pensare a tutte quelle soluzioni che possono arricchire gli addobbi e creare decorazioni che non siano costose. Questa può essere un’idea e se volete dare un tocco in più, magari estroso, utilizzate dei piccoli oggetti con cui arricchire.

Ad esempio piegate un tovagliolo poi legatelo con un nastrino colorato e aggiungete un fiorellino, oppure qualcosa di carino come un campanellino oppure un cartoncino disegnato con il nome dell’invitato e usarlo come segnaposto. Potete anche piegare i tovaglioli e infilarli nei bicchieri.

Dipende dallo stile che avete scelto per il vostro matrimonio e da come è organizzata la tavola degli invitati. I modi e le forme sono davvero tantissimi, esistono anche libri sull’arte di piegare i tovaglioli, intanto date un’occhiata alla gallery e fatevi qualche idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>