Chelsea Clinton sposa, l’abito di Vera Wang

di Valeria Commenta

E alla fine ce l’hanno fatta. Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky si sono sposati sabato scorso, con cerimonia rigorosamente privata, a Rhinebeck, cittadina a 100 chilometri a nord di Manhattan.

Noi vi abbiamo raccontato fino alle ultime ore le indiscrezioni hot,  e molte di queste si sono avverate. Tra le tante, la presenza di ben 500 invitati. Tra di loro c’era anche Vera Wang, la stilista che ha firmato l’abito della sposa e famosa per essere voce in capitolo nei maggiori matrimoni delle celebrities.

Nel dettaglio, l’abito di Chelsea prevedeva spalle scoperte, un bustino con ampia gonna a corolla, strati e giochi di volume e in vita una cintura gioiello. Rinascimentale invece il velo attorno all’acconciatura classica e lineare.

La Wang, che si è occupata anche dei vestiti delle damigelle – abiti senza spalline in chiffon, tonalità lavanda con fiocchi di color prugna – si è detta ‘fortunata e onorata’ di essere stata scelta dalla famiglia Clinton confermando che la sposa, nel giorno del sì, splendeva di gioia, giovinezza e felicità.

Ricordiamo che Vera Wang, stilista statunitense di origini cinesi, è un must per il settore nozze di un certo livello. L’artista ha studiato Storia dell’Arte alla The Chapin School e alla Sorbona di Parigi e ha collaborato per ben 16 anni con la rivista Vogue per sedici anni. Nel 1985, la nomina a direttore di design da Ralph Lauren; nel 1990, l’inaugurazione del suo salone di moda al Carlyle Hotel di New York.

Torniamo al matrimonio in casa Clinton. Mamma Hillary si è presentata con un lungo tailleur verde firmato da Oscar de la Renta, stilista di uno dei suoi abiti alla cerimonia di inaugurazione del marito quando diventò Presidente degli Stati Uniti.

Per il ricevimento, invece, Chelsea ha indossato un ulteriore abito stile greco con una cintura questa volta di color nero. Per lo sposo, infine, un elegante completo Burberry. Cosa dire? Ancora auguri alla fresca coppia di sposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>