E’ sempre più spesso offerta la posto della classica torta nuziale e le spose la adorano: stiamo parlando della wedding cupcakes, una torta composta da tanti piccoli cupcakes disposti su un’alzatina per dolci e offerti agli ospiti dopo il pranzo, o la cena, nuziale. Ma quali sono i pregi e i difetti di questo dolce? Quale torta è preferibile proporre al proprio matrimonio?
La wedding cake è la proposta perfetta per i matrimoni che vedono la partecipazione di numerosi ospiti, almeno dai settanta in su. Al contrario, la wedding cupcake è perfetta per i matrimoni intimi durante i quali ogni ospite potrà scegliere la propria tortina dall’alzata e consumarla dopo il ricevimento.
Il vostro matrimonio prevede la partecipazione di un’ottantina (o novantina) di persone? Scegliete di realizzare una sessantina di cupcakes e di porre una torta al vertice della vostra piccola piramide: in questo modo potrete tagliare la torta e immortalare il momento e poter offrire una fetta della wedding cake a chi sceglierà di godersi un dolce tradizionale.
Per gli indecisi, le pasticcerie offrono la possibilità di offrire entrambi i dolci: questa soluzione, solitamente, è quella meno adeguata perché potrebbe scontentare qualche invitato che, al termine del servizio, potrebbe veder finito il dolce che sognava di addentare.
Oltre agli aspetti “logistici” vi sono poi quelli emotivi: il taglio della torta è sicuramente un momento indimenticabile, una scena che amici, parenti e fotografi amano immortalare e che risulterebbe irrealizzabile nel caso in cui si scegliesse di realizzare una wedding cake. Che dire poi del prezzo? E’ importante che, durante la scelta, gli sposi scelgano di richiedere un preventivo (la wedding cake è decisamente pià economica!) e che richiedano al pasticcere la possibilità di poter godere di uno sconto speciale o di un goloso extra: tra la fontana di cioccolato, la pasticceria fresca e secca e i piccoli cake pops, la scelta non mancherà!
Photo Credits | Thinkstock