Wedding cake per un matrimonio stile vintage

di Giada Aramu 1

Il matrimonio vintage è tra i preferiti dalle spose che adorano lo stile retrò: un matrimonio vintage, infatti, permette alle spose di poter scegliere oggetti ed elementi unici frugando tra i vecchi tesori di famiglia e gli oggetti d’arte incontrati nei mercati più apprezzati dalle ricercatrici di antichità.

Oltre all’abito e al ricevimento, anche la wedding cake può diventare un testimone importante di questo stile mostrando, tra uno strato e l’altro di pasta di zucchero, un lato romantico e chic diventando quasi un oggetto d’arte da fotografare e ammirare prima del taglio della torta.

Per colpire l’attenzione degli ospiti, la wedding cake vintage deve essere decorata alla perfezione sfoggiando gli elementi tipici di questo stile. Importanti, ad esempio, sono i colori opachi e i toni del rosa e del senape, d’obbligo anche le rose da applicare sui piani della torta nuziale e immancabile, sebbene debba accordarsi con i gusti della sposa, anche la decorazione in pizzo che può fungere da fascia separatrice tra un piano e l’altro.

Ma per una torta d’effetto, la presentazione deve essere impeccabile: poggiate la torta su un’alzata robusta e spargete attorno ad essa petali di rosa (veri o commestibili), fili di perle e, perché no, una cornice antica che ritragga i due novelli sposi. Auguri!

Photo Credits | Cakes by Shelly

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>