WordPress lancia Forever, un modo alternativo per organizzare il matrimonio

di Lorena Scopelliti Commenta

wordpress forever blog matrimonio

Chi lo dice che la tecnologia non sia utile anche per affrontare questioni come l’organizzazione di un matrimonio? Nell’era del web 2.0, ormai, gli appuntamenti con gli amici si stabiliscono organizzando un evento chiuso su Facebook, oppure creando un gruppo su What’s Up! Anche il matrimonio non fa eccezione: perché dovrebbe? Se i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione ci permettono di semplificarci la vita, ben vengano! Gli sviluppatori di WordPress hanno avuto una pensata geniale, che scommettiamo avrà un buon successo: hanno creato un nuovo tema, chiamato Forever, che ci fa da wedding planner!

Sappiamo bene quanto siano importanti le nostre nozze: rappresentano uno dei passi più significativi nella nostra vita. Ma altrettanto bene sappiamo quanto possa diventare pesante, impossibile e stressante organizzarle: rischia spesso di diventare una fonte di pressione non positiva, quando invece dovremmo divertirci ad ogni passo del progetto-matrimonio!

Lo spazio libero Forever di WordPress ci permette di creare un blog, che ha come tema il matrimonio, e di strutturarlo in base alle nostre esigenze. Possono essere inserite tutte le immagini che preferiamo, oltre ai dettagli salienti della cerimonia. Sarà più facile per amici e parenti partecipare ed interagire con il blog, dall’aspetto personalizzabile e dai template puliti e sezioni piene di scatti e colori.

Decidiamo noi gli sfondi e la struttura del blog, in base ai nostri gusti ed esigenze, in modo facile e veloce attraverso un paio di click e una larghissima varietà di scelta. È possibile creare un background personale o utilizzare i predefiniti aggiustando tonalità e nuance e cambiando anche i colori dei link, andando sulla pagina dedicata ( Forever Theme Options page). I creatori di Forever hanno anche pensato al libro degli ospiti: nel Guestbook Template gli invitati avranno la possibilità di lasciare i loro commenti e di condividere con voi i loro pensieri e auguri.

Photo credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>