7 nubili in cerca di sponsor

di Gianni Puglisi 1

Sette nubili in cerca di sponsor. Ecco una storia piuttosto originale e tutta italiana: sette ragazze della provincia di Monza hanno deciso di organizzare un addio al nubilato per una di loro, hanno aperto un blog e ora stanno facendo conoscere la loro iniziativa sperando di ottenere degli sponsor che facilitino i loro progetti. Il blog si chiama Ancora nubili in Italia e si colloca all’interno di una nuova tendenza in fatto di matrimoni e ricevimenti.

Avrete infatti sicuramente già sentito parlare dei matrimoni con lo sponsor. Molte coppie cercano di contenere il budget del loro matrimonio offrendo ai fornitori (sale da ricevimento, fioraio, sarta o atelier) spazi pubblicitari su sito o sul blog aperto apposta per le nozze. Alcune coppie consegnano addirittura agli invitati dei depliant con gli indirizzi dei fornitori. Torniamo ora alle sette amiche.

Hanno ventisette anni, hanno studiato insieme e il matrimonio della fortunata si celebrerà il 10 settembre. L’8 luglio partiranno tutte per un tour dell’Italia, da nord a sud, per dare inizio ai festeggiamenti:

L’Italia – afferma Chiara Grumelli, la portavoce delle ragazze – è ricca di località meravigliose, particolari e purtroppo poco conosciute al pubblico. Si rischia sempre di andare in vacanza nei soliti posti. La nostra iniziativa mira a far conoscere, grazie al nostro sito internet e grazie a una campagna di comunicazione professionale, una di queste perle nascoste nella nostra Italia.

Sullo orme del film “Basilicata coast to coast” partiremo da Monza l’8 luglio prossimo a bordo di un furgone filmando e pubblicando sul nostro sito le tappe e l’arrivo a destinazione. Facciamo quindi un appello alle proloco, alle associazioni di albergatori, agli enti del turismo delle piccole località marittime d’Italia affinché ci contattino per invitarci nel loro territorio.

Il diario di viaggio verrà puntualmente pubblicato sul blog che, oltre ad ospitare i banner degli sponsor, conterrà anche le descrizioni delle singole tappe. Idea simpatica, non c’è che dire. Ora sarebbe bello trovare un gruppo di ragazze che vanno da sud a nord col medesimo proposito, così, per confrontare stili diversi e magari fare nuove amicizie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>