Guida al matrimonio perfetto: i viaggi di nozze più originali
Il viaggio di nozze si fa una sola volta nella vita. E allora perché non scegliere una destinazione originale, unica, un posto ben diverso dai classici pacchetti che le agenzie di viaggio propongono ai futuri sposi? In fondo, la nostra guida al matrimonio perfetto serve anche a questo. E dopo avervi dato qualche informazione generale sulla luna di miele e illustrato i viaggi di nozze in crociera, proviamo ad andare oltre.
Passaporto alla mano, le destinazione da scegliere sono tante. Cafayate ad esempio. Siamo in Argentina: le valli Calchaquíes, gli ottimi vini prodotti nella zona – il più caratteristico è il torrontés che si può assaggiare durante una delle tante visite guidate gratuite nelle cantine – e i tanti paesaggi della Ruta Nacional 68, una strada asfaltata di 183 km. Oppure Khan Khentii in Mongolia: stupendi tramonti e boschi di betulle per questa area grande tre volte le dimensioni del Parco Nazionale di Yellowstone.
Siete amanti dell’avventura? Molto bene. Potreste optare per un viaggio sul Desert Express, in Namibia. Un tour lungo sette giorni da Windhoek a Swakopmund a bordo di un treno di lusso dotato di ogni comfort.
Preferite una metà più vicina all’Italia? Beh, nessun problema. C’è Bettmeralp in Svizzera, una stazione di villeggiatura chiusa al traffico e accessibile solo in teleferica. Situata alle porte della prima regione dell’arco alpino appartenente al patrimonio naturale mondiale dell’Unesco, offre ben 300 giorni di sole all’anno. Mica male!
Photo Credits | Namibian.org



1 commento