Abiti da sposa 2014, la collezione di Rafael Cennamo

La sposa di Rafael Cennamo per la primavera estate 2014 porta abiti moderni, con tagli asimmetrici su corpetti in seta che si posano su gonne scivolate dal gusto sera. Ed è proprio dagli evening dress che Rafael Cennamo arriva, debuttando nel 2006 con la linea Rafael Cennamo Couture, che in poco tempo lo ha fatto conoscere e diventare anche un designer molto amato dalle star come Anne Hathaway, Katy Perry, Kerry Washington, Taylor Swift, Rihanna e Beyoncé.
Abiti scenografici con drappeggi e macro fiori in seta su gonne vaporose, in un elegante color champagne, corpetti illuminati da ricami con cristalli a trama geometrica, resi romantici da piccoli cinturini che segnano il punto vita, arricchiti da un fiore. Scolli audaci su abiti in seta che mettono in evidenza la silhouette e interessanti abiti corti realizzati in finissimo pizzo, un tubino con corpetto scolpito e un altro che gioca con i fianchi, evidenziandoli all’esasperazione, alla maniera delle “armature” che portavano sotto le gonne le dame del ‘700.
Le asimmetrie si ritrovano nel modello a tulipano, smanicato con colletto alto, vagamente anni ’50 e nell’altro con fiori in rilievo, mentre si torna alla tradizione con l’abito a sirena con decolletè in tulle e spalline in pizzo, finendo con la schiena in primo piano, grazie ai preziosi ricami, ispirati ai coralli del mare e realizzati con cristalli, perline e paillettes.
Photo credits | Rafael Cennamo












Commento all'articolo