Consigli per il look della sposa boho chic

Tra le tendenze wedding che andranno per la maggiore in questo 2014 appena iniziato c’è senza dubbio il matrimonio boho chic. Si tratta di uno stile che ha iniziato a prendere piede anche in Italia da qualche anno a questa parte e che sarà il preferito dalle spose del 2014 che vogliono essere di tendenza.
Vediamo allora quali sono i dettagli che non devono mancare nell’organizzazione di un matrimonio boho chic.
Lo stile boho chic è un insieme di dettagli e particolari presi da altre tendenze, wedding e moda, accostati tra di loro in modo originale per creare uno stile unico, semplice e molto easy ma allo stesso tempo anche elegante e raffinato: nei matrimoni boho chic, infatti, saranno presenti dettagli vintage, elementi della cultura hippie (i figli dei fiori degli anni ’70) e della tradizione zingaresca, il tutto farcito di una certa attenzione per l’ecologia.
La sposa boho chic
Com’è l’abito di una sposa boho chic?
Prima di tutto non è bianco, almeno non bianco ottico: i colori perfetti sono l’avorio e lo champagne, colori che richiamano quelli della terra e della natura, da arricchire, se la sposa è molto giovane, con dettagli colorati.
Il tessuto da preferire su tutti è il pizzo, tessuto boho chic per eccellenza. Gli abiti da sposa boho chic sono morbidi e sinuosi, accompagnano la silohuette della sposa senza costringerla e hanno gonne svolazzanti, ma non troppo ampie. Completano il look della sposa boho chic un make up molto naturale e delle acconciature morbide o anche i capelli sciolti che ricadono sulle spalle.
Per quanto riguarda gli accessori, vale la regola della semplicità e della naturalezza: niente gioielli elaborati o troppo luminosi, bastano degli orecchini in stile gitano o un paio di guantini di pizzo a rendere perfetta la sposa boho chic.



1 commento