Abiti da sposa Matthew Williamson

di Gianni Puglisi Commenta

Ecco il debutto di Matthew Williamson nella collezione “bridal“, o meglio, sposa. Il successo è stato immediato. Questi abiti molto particolari, eleganti, ma anche insoliti, con gonne di chiffon e piume, sono piaciuti molto.

A londra Williamson è famoso per i suoi abiti da sposa, però non aveva mai creato una collezione. Ora propone abiti di tendenza, femminili e per donne che hanno una silouette invidiabile.

Modelli particolari con le gonne lunghe fino ai piedi oppure corte sopra al ginocchio, forme e linee semplici con tessuti ricamati e gonne di chiffon o di piume morbide che danno alla sposa un aspetto diafano.

Fanno da decori inserti in perline su spalline asimmetriche, tulli, cristalli Swarovski sui corpetti e drappeggi, non mancano anche le perle. Alcuni modelli di abito sono in stile impero, che personalmente trovo molto romantico e d’altri tempi.

Per la maggior parte sono smanicati, solo uno le ha, larghe e ampie a tre quarti, altri hanno drappeggi su una spalla, un gioco di asimmetrie molto carino in genere arricchito da inserti brillanti.

Nella collezione ci sono due abiti corti al ginocchio, per una sposa che vuole essere più moderna, per un matrimonio civile, e un abito dallo stile molto differente, stile caffetano di stoffa ricamata.

(fonte | perfectboundblog)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>