accessori per lo sposo

di Marina Commenta

accessori per lo sposo

Oggi cambiamo un po’ e ci concentriamo sul futuro sposo. Anche lui deve essere elegante, perfetto, bellissimo e affascinante come la sposa. Una coppia perfetta sotto tutti i punti di vita. Ecco quindi che ripassiamo cosa serve al futuro sposo per apparire al massimo.

Come prima cosa c’è il vestito, ma di questo ne parliamo altrove. Ci concentriamo sugli accessori. Ce ne sono alcuni di cui non può davvero fare a meno, e non sono la biancheria intima! Prima di tutto la cintura per i pantaloni del completo.

Se invece preferisce qualcosa di più morbido c’è la fascia, in genere di stoffa, che completa il suo look. Poi vengono la cravatta o il papillon a seconda delle preferenze e dello stile del futuro sposo. Se volte dare un tocco di classe e personalizzare l’abito potete ricorrere all’utilizzo di un gilet. Specialmente in inverno può aiutarvi a stare caldi.

Detto questo si passa ai gemelli, se la camicia li richiede. Spesso alla giacca, sempre sui polsini, si possono aggiungere delle specie di borchie, oppure dove ci sono i bottoni, ma sono una pratica che nel nostro paese non è molto usata.

Infine ci sono le scarpe. La scelta non è difficile. Devono assolutamente essere comodo altrimenti il dolore impedirà il piacere della giornata. Se volete poi utilizzarle altre volte non scegliete un modello troppo particolare. Il colore che va per la maggiore è il nero, seguito dal marrone, però ultimamente alcuni stilisti hanno iniziato ad abbinare scarpe chiare ad abiti scuri.

Non volete o potete spendere tanti soldi per tutto questo, abito compreso? C’è sempre la possibilità di affittare smoking e tutto quanto. Online trovate negozi virtuali dove vengono affittati abiti per tutti i gusti e le taglie.

Altrimenti, per le cerimonie civili, un uomo può essere elegante anche senza smoking o abito firmato.

photo credits | 5ive 15ifteen Photo Company via torontolife.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>