Bomboniere golose fai da te

di Marina 2

bomboniere

Oggi vi parlo di bomboniere golose. Potreste dire che tutte lo sono se, come me, amate particolarmente i confetti, ma queste credetemi vanno oltre!

Non si parla soltanto dei classici confetti con la mandorla, anche di altre leccornie. Vediamo insieme quali.

La bomboniera è qualcosa che si regala agli invitati. Loro la portano a casa e guardandola si ricorderanno do voi. Fino ad ora si sono sempre usati oggetti che si potevano posare su mobili e librerie del salotto. In pratica si poteva vedere a quanti matrimoni si era partecipato dal numero di ninnoli in esposizione.

Alcuni sono molto costosi, ma aldilà di questo nelle case moderne non trovano molto spazio e potrebbero finire in un cassetto una volta mangiati i confetti. Così c’è qualcuno che pensa ad idee alternative e fai da te con le quali stupire i propri invitati, ma anche risparmiare in tempi non troppo felici dal punto di vista finanziario e poi come dicono in molti “sposarsi” costa.

Un’idea simpatica sono i vasetti di marmellata decorati con etichette da “matrimonio“, con il nome degli sposi e la data. Potranno conservarle in cucina come soprammobile oppure consumarla. Poi ci sono le bottigliette piene di candies, caramelle, per i bambini presenti alle nozze.

Possono essere utilizzati anche altri contenitori di vetro con marmellate, salsine, caramelle, biscottini e quant’altro vi piace. I contenitori li potete preparare un po’ alla volta e se fate voi anche marmellate e contenuti organizzarvi per suddividere il lavoro. Che ne dite?

photo credits | weddingbycolors

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>