Bomboniere, scatoline di ogni tipo e decoro

di Marina 1

 

Uno degli oggetti più utilizzati come bomboniera sono le scatoline di cartoncino leggero e colorato all’interno delle quali viene poi messo il tulle che contiene i confetti insieme al classico bigliettino in cui sono indicati i nomi dei due sposi e la data del loro matrimonio.

La forma più comune è quella quadrata e di colore chiaro. Si può lasciare liscia oppure decorarla. I decori vengono scelti del colore che si preferisce, magari intonato agli abiti, al bouquet della sposa, alle decorazioni ai tavoli. Alla semplice scatoletta si abbinano nastri, piccoli fiori freschi o secchi e tutto ciò che la arricchisce.

Viene consegnata una bomboniera ad ogni ospite al ricevimento, se si vuole anche alla cerimonia, ma potrebbe essere davvero  molto costoso se si scegliessero bomboniere differenti e costose. Pensate ad un posacenere in cristallo o un oggetto svuotatasche in vetro, oppure il classico soprammobile di Limonge o argento.

Sono piccoli regalini per ringraziare gli intervenuti al matrimonio. La maggior parte delle persone li apprezzano, ma poi finiscono per tenerli in un cassetto, o come soprammobile in un angolo più o  meno in ombra della casa. La scatolina è tra gli oggetti più semplici da utilizzare ed ha costi nettamente inferiori a tutte le altre tipologie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>