Bouquet d’inverno in bianco candido

di Marina 1

Continuiamo a parlare di bouquet invernali con i colori della stagione, in primo luogo il bainco che ricorda la candida neve. Un bel mazzo di fiori bianchi, decorati e tenuti insieme da nastri di raso, potreste persino realizzarlo da sole.

Il fai da te va sempre di moda, l’importante è sapersela cavare e avere un pò di manualità. Poi scegliete dei fiori, metteteli insieme, dategli una forma, usate la vostra fantasia e creatività e avrete un bellissimo bouquet.

In quello della fotografia, come vedete, ci sono vari tipi di fiori bianchi, sia freschi che secchi, che creano un bellissimo insieme. Il bouquet è infilato poi un una specie di imbuto realizzato con del cartoncino resistente su cui è applicato un fiocco bianco e nero.

I fiori che potete utilizzare per l’inverno sono margherite, gerbere, orchidee, gigli, rose bianche, il velo della sposa, ma non solo. Per arricchire il piccolo imbuto bianco si utilizzano fiocchi, ma anche piccoli gioielli di cristallo che mandano bagliori luminosi.

Altrimenti, se non desiderate chiudere all’interno i gambi potete utilizzare un bel nastro di raso bianco con cui avvolgerli e lasciare le estremità in vista. Questo darà un tocco di colore, verde, al vostro bouquet che potete riprendere tra i fiori con qualche rametto di agrifoglio o altro sempreverde tipico dell’inverno.

Le soluzioni sono veramente tantissime e il bianco è il colore dell’inverno per eccellenza, si adatta perfettamente al vestito della sposa, e allo stesso modo si possono realizare gli addobbi per la macchina della sposa, per l’altare, per i tavoli durante il ricevimento di nozze, per la torta, ma anche le bomboniere.

Questo è un bouquet classico, ma volendo può essere realizzato anche a cascata, oppure verticale, dipende dai gusti e dall’abito della sposa, nonchè dallo stile generale della cerimonia.  Se preferite farvelo confezionare date indicazioni al fiorista per quali fiori utilizzare e come comporlo e avrete un bouquet esattamente come lo sognate!

Photo Credits | mydresswedding

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>