Bouquet sposa e centrotavola rustici

di Gianni Puglisi Commenta

bouquet nozze rustico

Il bouquet è un accessorio che da uno stile ed un tono alla sposa e completa il suo look creando tendenza. Parliamo spesso di bouquet colorati o romantici, anche alla moda. Stavolta vi introduco alcuni bouquet definiti eco friendly, ma anche rustici.

Sono composti da fiori che crescono nei campi e rose selvatiche, piante grasse tipiche dei luoghi montani che però crescono bene anche in vaso e nelle fioriere sui balconi. Abbinati insieme, questi fiori, creano un bouquet dall’aspetto rustico, perfetto per le spose di montagna.

Gli stessi fiori possono essere utilizzati per realizzare i centrotavola per decorare i tavoli cui siedono gli invitati. Legate i gambi con del nastro colorato, o bianco, infilateli in vasi di vetro o anche vecchie bottiglie del latte, per creare un’atmosfera vintage e senza tempo. Non mettete acqua nei vasi se mai sassetti, finte perle, vetri colorati oppure lasciateli vuoti.

Ci sarà il gambo dei fiori, decorato con accessori fashion a creare un motivo.

I colori saranno naturalmente il verde, il viola, il giallo, ma anche il rosso sangue e il turchese. Potete vedere alcuni abbinamenti nelle fotografie della gallery. Il bouquet, come vedete, non ha una misura standard, ma si adatta alle esigenze della sposa.

Può essere bello grande e gonfio oppure più piccolo e meno ingombrante.

photo credits | onewed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>