Bouquet sposa, le tendenze per il nuovo anno

di Gianni Puglisi Commenta

bouquet sposa tendenze 2013

Come saranno i bouquet da sposa per l’anno prossimo? Quali saranno i trend preferiti? Come saranno le tendenze dei colori? Iniziamo a farci un’idea attraverso le proposte di stilisti e fioristi.

Abbiamo visto nei giorni scorsi le proposte di Vera Wang, oggi ve ne proponiamo altre, sempre interessanti. Innanzitutto il bouquet è bianco o colorato, a seconda delle preferenze della sposa.

Può essere piccolo e carino oppure più grande. La novità è nell’impugnatura, realizzata con stoffa e decorata con bigiotteria e passamaneria, per dare un tocco vintage e d’epoca.

Strass, brillantini e altri decori per mazzi di fiori eleganti. Ci sono le classiche rose rosse oppure, per il bouquet particolare e insolito, un grande fiore bianco. L’impugnatura, come dicevo, è in tessuto, ricopre il gambo, ma può non arrivare in fondo, lasciando quindi scoperte le punte dei gambi.

Un tocco bohemiene e la semplicità sono un altro elemento che caratterizzerà i bouquet delle spose e le nozze del nuovo anno. Colori pastello oppure vivaci, fiori di stagione, ma anche esotici.

L’importante è che ovviamente piacciano. La moda e lo stile che vengono proposti possono piacere oppure no. Seguire la moda è bellissimo, ma non deve mai essere qualcosa fatto pedissequamente.

Potete aggiungere un tocco della vostra personalità a tutto ciò che scegliete, bouquet compreso!

photo credits | marketplaceweddings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>