Bouquet sposa fai da te con i tulipani – video tutorial

di Marina Commenta

Ad ogni sposa il suo bouquet, ma che ne dite di realizzare il vostro personalmente? Oltre che risparmiare un bel po’ potrete farlo esattamente come volete. nel video tutorial vengono utilizzati i tulipani, ma potete scegliere altri fiori e seguire le stesse procedure.

Seguiamo passo passo le operazioni che concorrono alla realizzazione. Prima di tutto bisogna togliere le foglie da tutti gambi dei tulipani e lasciarli lisci. Una volta fatto si mettono insieme cercando comporre un bouquet, un mazzo omogeneo.

Poi, per essere certe che stiano insieme si utilizza del sottile filo di metallo per stringerli insieme. Una volta fatto prendete un nastro dorato e con biadesivo arrotolatelo attorno ai gambi dei fiori.

Nel video la parte dell’impugnatura è molto lunga, ma può essere anche tagliata più corta. Una volta arrotolato il nastro sui gambi aggiungete altri abbellimenti, come ad esempio un filo con finte perle, o piccole sfere.

Questo bouquet è tipicamente francese, o almeno così sostiene la signora che ce ne dà il tutorial. è decisamente molto grazioso anche se, personalmente, accorcerei i gambi un pochino di più anche se l’idea dell’impugnatura lunga ha il suo perchè.

Lo vedete alla fine del video. Bella anche l’idea di mettere insieme ai tulipani del verde filiforme che crea un bouquet cadente. Questo genere di mazzo di fiori per la sposa è decisamente un modello “misto”.

Non è propriamente a cascata e nemmeno a goccia, però, come dicevamo, anche se l’impugnatura lunga può non piacere è utile nel caso si voglia tenere il bouquet in braccio anzichè con le mani.

Lo stesso genere di bouquet, magari più in piccolo può essere realizzato per le damigelle. Le finte perle possono essere sostituite da altri piccoli oggetti di bigiotteria così come il nastro dorato se preferite rimanere su solori meno accesi e forti.

Il tutorial è indicati, poi potete scegliere come meglio vi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>