Centrotavola matrimonio, 5 idee alternative al classico centrotavola di fiori

di Samantha Nunziati Commenta

Il centrotavola è sicuramente una caratteristica importante per il ricevimento del matrimonio, tradizionalmente sono sempre stati utilizzati i fiori per comporlo ma ultimamente le cose stanno evolvendo e infatti vengono aggiunti elementi stravaganti o addirittura sostituiti da essi. Vediamo nel dettaglio le nuove idee per i centrotavola.centrotavola frutta

1. Un Centrotavola Fruttato

La frutta oltre ad essere buona da mangiare è anche molto bella da vedere e perché non comporre un centrotavola con questo gustoso elemento? Può essere carino utilizzare proprio la frutta di stagione che si trova nel periodo del tuo matrimonio ad esempio se ti sposi in autunno sarebbe bello collocare in un vaso pere e mele con in aggiunta dei bei fiori in cima, oppure se la cerimonia è invernale potresti mettere i frutti di bosco con sopra rametti di pino e pigne. Insomma la scelta quando si parla di frutta è praticamente illimitata!

2. Lanterne Luminose

Un centrotavola che crea un’atmosfera molto elegante e romantica potrebbe essere fatto di lanterne. Sarebbe un’idea molto stravagante e carina allo stesso tempo soprattutto se il vostro matrimonio è in stile rustico potreste utilizzare le lanterne di ottone o di legno o invece se è in stile antico potreste prenderle su dei toni pastello . Le lanterne le potete trovare di qualsiasi dimensione, forma e colore e non appena accenderete le candele all’interno si creerà un’atmosfera da favola.

centrotavola libri

3. Parole d’amore

Chi ha detto che i libri debbano stare solo a prendere polvere? Ecco un’idea originale per il vostro centrotavola, questi oggetti possono essere utilizzati in diversi modi. Ad esempio metterli in pila e collocare in alto una candela o un vasino con dei fiori, oppure possono essere aperti magari alla pagina che parla d’amore mettendo anche qui una candela. Mi raccomando scegliete dei libri romantici e attinenti al tema del vostro matrimonio!

4. Origami portafortuna

Gli origami si associano spesso alla fortuna e perché non usarli proprio il giorno del matrimonio come centrotavola? Ci sono svariate maniere per usare questi fantastici oggettini di carta, potrete riempire dei vasi con essi e intorno posare delle candele, oppure costruire fiori di carta raggrupparli al centro del tavolo. Solitamente si creano delle paperelle o delle gru ma anche le rose sono molto gettonate.

centrotavola bicchieri

5. Campane di vetro

Un centrotavola inusuale potrebbe essere composto da bicchieri, la particolarità può essere quella di mettere dei calici a testa in giù con un fiore al loro interno e sulla base collocare delle piccole candele. Sicuramente gli invitati rimarranno stupiti dalla semplicità dei tre oggetti che uniti insieme creano molta eleganza.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>