Cuscino portafedi natalizio

di Marina 1

cuscino fedi natalizio

Con il Natale sempre più alle porte diventa naturale relazionare i nostri articoli sul matrimonio a questa festa della nostra tradizione.

Il periodo natalizio è perfetto per convolare a nozze. Anche chi lavora e avrebbe difficoltà ad avere giorni di vacanza per la luna di miele in questo periodo dell’anno ha più possibilità.

Inoltre poter andare in vacanza, magari in un paese caldo, mentre qui si indossa il cappotto ha da sempre il suo fascino. Per non dire che sicuramente si puo’ risparmiare.

Cosa vi propongo oggi? Un cuscino per le fedi nuziali molto particolare, al profumo natalizio. Il cuscino bianco è decorato con foglie di stella di Betlemme, chiamata anche più comunemente stella di Natale.

È impreziosito da perle di avorio e strass. È veramente delizioso e non molto grande. Ha due nastrini bianchi che vengono utilizzati per legare le fedi. Sono lunghi e sottili, lucidi come il tessuto del cuscino.

Vengono realizzati e venduti in rete da artFire, ma se volete realizzarlo da sole il fai da te è sempre valido. Non dovete far altro che acquistare un piccolo cuscino oppure farlo voi, andare in una merceria per comperare alcune decorazioni natalizie, perline, strass e quant’altro e utilizzarle per comporre il vostro personale ricamo.

Non dimenticate di puntare nel mezzo i nastrini che occorrono per trattenere le fedi altrimenti è un guaio! In rete è in vendita a circa sette dollari più le spese di spedizione. Realizzarlo con il fai da te non costa di più, anzi.

Di sicuro avrete un cuscino portafedi in tema con il Natale. Realizzatelo bianco oppure color champagne, per abbinarlo al vostro abito, oppure azzurro se le vostre decorazioni hanno questo colore tipicamente invernale.

Se volete osare fate i petali della stella di Natale di un bel rosso vivo. Siete capaci di fare la maglia e l’uncinetto? Realizzate le foglie in questo modo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>