Sposa a Natale, centrotavola di stelle di Betlemme

di Marina 2

Il Natale si avvicina e ci sono coppie che hanno scelto proprio questo periodo per le loro nozze. Come si può sposare queste due feste e creare qualcosa che ricordi entrambe? Un tema che accomuna tutte e due? Non è poi tanto difficile.

Un’idea carina per gli sposi natalizi può essere quella di utilizzare le stelle di Betlemme come fiori per il matrimonio, magari insieme a degli altri stupendi fiori bianchi, come ad esempio le calle, che personalmente trovo molto eleganti. Le stelle di Betlemme sono fiori piccoli e naturalmente bianchi perfetti come centrotavola o decorazioni floreali.

Le potete utilizzare per il bouquet della sposa, o per farne dei bellissimi centrotavola di fiori. La Chiesa addobbata con le stelle di Betlemme sarà perfetta per il matrimonio e ricorderà anche la Natività di Gesù, cosa chiedere di più? Un’unione così nasce sotto i migliori auspici. Notoriamente la stella di Betlemme fu quella che guidò i Re Magi fino a Gesù Bambino appena nato.

Se invece di un total white volete aggiungere un pò di colore potete farlo con foglie sermpreverdi o altri piccoli fiori, magari rosa, lillà o rossi, se volete dare un tocco più passionale e intenso. Il rosso è insieme al verde un altro tipico colore natalizio.

Che altr suggerirvi? Un’occhiata alla gallery con alcuni bouquet di calle e stelle di Betlemme e un milioni di auguri per le Feste!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>