Damigelle d’onore al matrimonio

di Marina 2

Le damigelle d’onore sono le migliori amiche della sposa, o quelle ragazze che hanno per e particolare importanza nella sua, o alle quali è più legata. Allle nozze le stanno vicine e prima ancora la aiutano nella preparazione.

Di solito sono vestite tutte allo stesso modo: stesso vestito, stesso colore e hanno bouquet che si intonano con quello della sposa, per similarità o contrasto.

Come scegliere? Prima di tutto sta alla sposa dare le indicazioni e il suo abito e il tema conduttore del matrimonio sicuramene influenzeranno a sua decisione, dopodichè ci si scambia pareri con le damigelle prescelte e si sceglie in base anche alla loro figura e ai loro colori naturali: carnagione e pelle.

Questo per creare i migliori accostamenti e rendere tutte più belle ed eleganti con indosso qualcosa che calza a pennello. Per quanto riguarda il bouquet accostamenti cromatici, ma anche contrasti possono essere molto estetici.

Anche nell’acconciatura sposa e damigelle possono essere simili. Le coroncine per i capelli sono molto utilizzate e creano un bellissimo effetto, stile principesse delle favole. Un’idea può essere accoppiare ad incrocio, ovvero la sposa in bianco con bouquet colorato, le damigelle con abito del colore del bouquet della sposa e bouquet bianco, ma è più facile a guardarsi che a farsi! Ecco la gallery!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>