Decorazioni di nozze economiche per l’inverno

di Marina 4

decorazioni nuziali invernali

Le decorazioni di nozze molto spesso rispecchiano la stagione nella quale la cerimonia ha luogo, altre la festa vicino alla quale viene organizzata.

Ad esempio a dicembre le decorazioni possono essere natalizie, mentre ad aprile potrebbero essere pasquali.

Le decorazioni devono apparire ricche e splendide, ma non sempre si organizza un matrimonio in grande stile con un budget illimitato e non è solo questione di mancanza di soldi e crisi.

A volte ci si domanda per quale motivo “sperperare” così tanti soldi e non invece utilizzarli ad esempio per la luna di miele. Allestire un ricevimento con stupende decorazioni, ma spendendo poco è possibile.

Per farlo è necessario utilizzare quei materiali e accessori che sono meno costosi rispetto ad altri. Scegliere fiori di stagione permette di risparmiare in denaro, ma anche di rispettare di più il pianeta ed essere ecologici: si evita il trasporto e l’emissione di co2.

Per addobbare la tavola degli invitati utilizzate candele bianche o colorate poste in vasi di vetro o su piatti decorati. I segnaposto potete realizzarli con della pasta da modellare altrimenti con tappi di sughero, cartoncino colorato e decorato, piccoli oggetti acquistati nei mercatini o anche calamite.

Palloncini, candele, il pannolenci, rappresentano materiali perfetti. Con quest’ultimo potete ritagliare le forme degli sposi per decorare e addobbare. In ultimo nastri colorati possono essere appesi ovunque.

photo credits | bestweddingdecoration

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>