Abiti da sposa Jorge Terra 2012, la natura addosso

di Marina Commenta

abiti nozze 2012

Jorge Terra è uno stilsita brasiliano che ha presentato la sua collezione di abiti da sposa per il prossimo anno, ne vedete uno nella fotografia.

Molto particolare, non è vero? la sposa sembra quasi un quadro, anzi un angolo di natura, come il fiore più bello sul quale si posano le farfalle.

Il romanticismo e l’eleganza sono espresse dallo stilista attraverso le farfalle apposte sul’abito, ritenuto proprio simbolo anche della femminilità. Jorge terra ha poi giocato sulle asimmetrialità, nel senso che ci sono parti degli abiti che non sono simmetriche.

Ad esempio c’è un abito con una sola spallina, o un taglio inclinato da un lato. Ha utilizzato profonde scollature e gonne a sirena per rendere la donna il più possibile romantica e femminile nella giornata delle sue nozze.

I modelli di Jorge Terra sono apprezzatissimi specialmente dalle donne spagnole e se vi piace l’idea delle farfalle, ma volete qualcosa di meno appariscente guardate la gallery. Ci sono abiti altrettanto particolari, però un po’ meno “chiassosi”.

Nel senso che nei colori sono molto più tenui. Un apio di modelli sono davvero eleganti e fanno sognare. Personalmnete eviterei le farfalle, anche se come tema bisogna ammetterlo è veramente nuovo. Opterei più per gli abiti più tradizionali, ma comunque è sempre questione di gusti.

photo credits | collectionwedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>