Lettori di Sposalicious chiedo il vostro parere: vi piacciono le fedi che vi propongo oggi? Sono decisamente al di fuori dei canoni cui siamo abituati e, almeno per me, ce ne è solo una che si potrebbe definire elegante, ovvero quella in oro rosa cui ho dedicato la foto d’apertura.
E’ stata realizzata da Neta Jewlery by Neta Volpe. Ha una lavorazione volutamente semplice, grezza, che la rende molto maschile. Non è certo una fede di cui si può stancare facilmente.
Per quanto riguarda le altre fedi presenti nella gallery, sono davvero molto molto originali. Se uno sposo italiano decidesse di indossarne una, penso che si sentirebbe chiedere continuamente il significato dell’anello visto che ognuno di essi potrebbe essere usato a prescindere dalle nozze.
La prima fede, non so perché, non riesco a vederla al dito di un impiegato di banca: ha una cesellatura davvero troppo particolare. La seconda, in oro bianco con banda gialla, è forse quella che somiglia di più ad una fede tradizionale. La terza è realizzata in titanio e legno e devo ammettere che l’idea mi piace, anche se fa molto anni ’70.
La quarta, in argento, con fiamma a rilievo non riesco davvero a considerarla come una fede nuziale, anche se proposta come tale. Al massimo come un particolare anello di fidanzamento maschile. L’ultima è decisamente interessante, perché realizzata interamente con materiali riciclati, ottima per chi punta ad un eco matrimonio.
Commenti (1)