Vi siete fidanzati? Ditelo a Natale!

di Giada Aramu Commenta

Vi siete fidanzati qualche mese fa, pensate di sposarvi il prossimo anno e molti dei vostri parenti (genitori e nonni esclusi) non sono ancora stati informati della lieta notizia? Approfittate del Natale per iniziare a spargere la voce!

Il Natale e i giorni di festa che lo succedono sono l’occasione migliore per poter informare parenti e amici del vostro matrimonio, una notizia unica che potrete dare durante la cena in famiglia, uno dei momenti più felici delle vacanze di Natale.

I giorni di festa, lunghi e felici, saranno l’occasione per poter incontrare tutti gli amici e i parenti che non vedete di frequente e informarli del lieto evento, un’occasione unica da acciuffare al volo e da far fruttare. E’ importante, infatti, che non sfruttiate solo la giornata per comunicare la data delle vostre nozze e il luogo, ma anche per chiedere ai vostri amici e parenti di dare una prima conferma della loro presenza: molti di loro potrebbero aver prenotato le vacanze estive o pasquali o aver un impegno di lavoro o qualcosa a cui non possono assolutamente rinunciare.

Oltre alla loro presenza, è importante che prendiate nota delle loro intolleranze alimentari annotando il tutto su un quaderno o un notes che già usate per l’organizzazione del vostro matrimonio (addio fogli volanti). Segnate il nome del vostro amico e parente e l’intolleranza che ha comunicato, in questo modo potrete inviare al vostro chef la lista delle persone che necessitano un trattamento speciale e che è bene segnalare durante l’assegnazione dei posti.

In seguito, comunicate ai vostri ospiti le informazioni più importanti rispondendo alle loro domande: molti di loro vi chiederanno cosa indossare mentre altri potrebbero chiedervi se è già stata aperta una lista nozze o se avete preferenze riguardo ai doni di nozze che sognate di ricevere (segnate su un foglio ciò che consigliate loro per evitare di ricevere qualche scomodo doppione!).

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>