Nozze a Natale in rosso e verde

di Gianni Puglisi Commenta

nozze natalizie

Torniamo a parlare di nozze natalizie, la festa si avvicina ed è bello trattare questo tema, trovare idee simpatiche e suggerimenti in temi e colori che si addicono a questa festività.

Come colori il rosso e il verde sono perfetti. L’albero di Natale è di solito verde e le decorazioni rosse, come i nastri sui pacchetti, le palline appese all’abete e le strenne.

E sono questi stessi colori e oggetti che possono essere utilizzati per decorare chiesa e location del ricevimento. Se il pranzo è organizzato in un ristorante o casa non ci sono problemi.

Le pareti si prestano a sorreggere le decorazioni, i tavoli degli invitati possono essere addobbati con palline, fiori e decori in rosso scuro, verde e anche oro.

Quest’ultimo colore utilizzato spesso anche per le nozze la notte di San Silvestro. Un po’ di rosso può essere utilizzato anche per gli accessori della sposa, nel bouquet, o nei ricami dell’abito.

Una sposa che osa di più può vestirsi totalmente in rosso con un abito che ricorda quello di Babbo Natale, ma al femminile. Per lo sposo il rosso si concretizza nella cravatta o nel colore dei fiori delle boutonniere.

Petali di rosa rossa sulla navata al passaggio della sposa, nastri e decorazioni in rosso per la torta e l’auto, ma anche per bomboniere.

In alternativa un po’ di verde intenso. Se vi piace l’idea potete anche prendere un albero di Natale e sistemarlo in un angolo della sala. Accanto si può mettere un tavolino con le bomboniere e i regali per gli invitati o anche quelli ricevuti dagli sposi.

Le nozze diventano una bellissima festa natalizia con grande gioia di tutti, soprattutto dei bambini che più di tutti amano questa festa e quanto rappresenta.

Il fiore natalizio per antonomasia è la Stella di Betlemme, più conosciuta come stella di Natale.

photo credits | weddingflowersworld

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>