I 5 fiori più belli per un bouquet da sposa

di Anna Maria Cantarella Commenta

I fiori più belli - e anche quelli più scelti dalle spose - per un bouquet da sposa elegante, tradizionale ma con un pizzico di brio.

Non siete esperte di botanica? Vi diamo una mano con questa lista dei 5 fiori più belli per un bouquet da sposa, che poi sono anche i fiori che la maggior parte delle spose sceglie per il proprio mazzo di fiori. Sono questi i  boccioli pi scelti per molti motivi: sono molto voluminosi e d’effetto, sono disponibili in tante varianti di colore, sono fiori che hanno una forte tradizione che li lega all’amore e al romanticismo. Se ancora non avete saputo scegliere come darà il vostro bouquet da sposa, vi conviene dare uno sguardo alla gallery.

i fiori più belli bouquet sposa

1. Bouquet di rose

bouquet di rose bianche

Un bouquet di rose bianche è un classico, tradizionalissimo e sempre elegante. Scegliendolo di sicuro non si sbaglia. E poi le rose si possono scegliere in tantissime varianti di colore, dal rosa pesca al rosso intenso. Alcune rose bianche hanno anche delle sfumature di verde che si abbiano benissimo ai bouquet ricchi di foglie.

2. Bouquet di peonie

bouquet di peonie

Sono un fiore molto appariscente perchè sono voluminose. Disponibili in bianco e rosa intenso si può scegliere di avere le peonie ancora quasi chiuse – e in questo caso hanno forma tondeggiante – oppure ben sbocciate. Abbinate alle rose, alla nebbiolina e alle fresie sono splendide.

3. Bouquet di tulipani

bouquet di tulipani

Delicatissimi i tulipani che con la loro particolare forma sottile sapranno dare al vostro bouquet un aspetto originale. Anche in questo caso, potete sbizzrrirvi con i colori. Oltre al tradizionale bianco i tulipani ci sono anche in rosa intenso, giallo, arancio, rosso.

4. Bouquet di ortensie

bouquet di ortensie

L’ortensia è una pianta speciale: n un solo ramo spunta un grande mazzo di fiori formato da tanti piccoli fiorellini. Con sole tre ortensie avrete già un buon volume dal quale cominciare e potete sceglierle in bianco candido oppure in blu.

5. Bouquet di orchidee

bouquet di orchidee

Non esiste un fiore più prezioso dell’orchidea. A seconda della varietà che scegliete averete a disposizione forme e colori diversi. L’unico problema è che le orchidee vanno sempre abbinate ad altri fiori, sia perchè sono molto costose sia perchè da sole non hanno il volume necessario per creare un bel bouquet pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>