Bouquet di peonie per la sposa

di Marina 2

bouquet sposa

Le peonie sono un bellissimo fiore, perfetto il bouquet. Possono bianche o rosa e rappresentare un mazzo di fiori delicato e romantico. Allo stesso modo possono essere utilizzate per il cuscino per l’auto e tutti i centrotavola al ricevimento di nozze.

Trovate peonie anche in un delicato color lavanda oppure più sul viola. Mescolate fra loro danno colore e allegria.

I fiori possono essere ancora un po’ chiusi o molto aperti, con i petali leggeri e piccoli, tanto delicati, con colori leggeri che danno alla sposa quell’aria romantica e delicata. Il gambo verde e le foglie fanno da contrasto con i colori dei fiori, se però volete creare un punto di contatto per tenerli insieme potete utilizzare un nastro della stessa tonalità dei petali per l’impugnatura del bouquet.

Potete ricoprirla tutta oppure solamente in parte. Se i fiori sono bianchi e ricprite l’impugnatura con del natro bianco restano solamente le foglie a fare da contrasto, però il bouquet avrà un’aria eterea ed elegante. Peonie di altri colori lo rendono meno elegante, ma sempre alla moda  e romantico, altrimenti si possono aggiungere delle fresie.

I colori dipendono non solo dai gusti della sposa, ma anche dalla linea e dallo stile del matrimonio. Tutto deve essere organizzato e scelto per avere un tema comune da utilizzare in ogni cosa per dare continuità.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>