Matrimonio, affittare un gazebo

di Gianni Puglisi 2

Arriva la bella stagione e cosa c’è di più piacevole che un matrimonio all’aperto con l’aria tiepida, il sole caldo e gli spazi aperti? La sposa potrà indossare un bell’abito leggero e impalpabile senza doversi preoccupare del freddo, della pioggia, del brutto tempo.

Potrà acconciare i capelli, tenere le braccia nude, indossare scarpe con il tacco e non aver paura di strisciare il vestito per terra e di sporcarlo. Il cielo blu e il solo, il verde del giardino, faranno da contrasto perfetto alle fotografie degli sposi sorridenti e degli invitati.

Anche in questi casi però bisogna prevedere un minimo di spazio al coperto, se non altro per sistemare i tavoli del pranzo o del buffet, con catering o banqueting, a seconda delle preferenze degli sposi. Per quanto riguarda i gazebo ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere.

Si differenziano tra loro non solo per la misura, ma anche per come sono fatti. Ci sono in tessuto e in plastica, solo con la copertura superiore o anche con le pareti, per proteggere eventualmente dalla pioggia. Se state organizzando il matrimonio per conto vostro potete rivolgervi ad agenzie specializzate che li affittano, li trovate sulle pagine gialle. Alcuni sono fatti apposta per i ricevimenti e le feste. Nella gallery ne vedete alcuni modelli.

(photo credits | tensocoperture)

Commenti (2)

  1. Sto cercando in rete e ho visto degi gazebo fantastici, a cuspide, con allestimenti interni tipo parquet, luci particolari. Molto belli quelli di Eurotend (li conosco perchè avevano montato a Roma il tendone allo stadio dei marmi per la finale di Champions League), in generale mi piace l’idea delle decorazioni interne: controsofitti a balze, lampade particolari…non sembra proprio di stare in un tendone ma in un ristorante di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>