Matrimonio a Pasqua, centrotavola di candele e fiori

di Marina 5

La Pasqua si avvicina e alcune spose l’hanno scelta come giorno per le nozze. Abbiamo già accennato a come si potrebbe organizzare e allestire un matrimonio pasquale, ma oggi voglio darvi qualche altro spunto.

Uno dei colori utilizzati per la Pasqua e che rappresenta anche la primavera, è il giallo pallido, ma anche intenso. È il colore del sole, della rinascita, della natura che si risveglia, insieme al verde.

Ecco quindi che la tavola può essere decorata con ciò che più ci piace e sia di questo colore. Vengono proposte candele, ma anche vasi di fiori. Se volete un matrimonio romantico ed elegante, con quel tocco di magia, potete utilizzare il fiore di pesco.

È molto delicato e da sempre rappresenta il risveglio della natura e la primavera. Se associate giallo e verde avrete un abbinamento perfetto, brillante e vivo. Questa soluzione si presta benissimo ai matrimoni all’aperto, organizzati all’esterno, magari sotto un gazebo.

Anche giallo e bianco creano perfette composizioni, in fin dei conti quest’ultimo è il colore del matrimonio per antonomasia. Non perdete quindi l’opportunità di ragglegrare un matrimonio tutto in bianco con i colori e i fiori della primavera.

Andando verso le stagioni calde le candele non sono più tanto utilizzate, a meno che non vi sposiate di sera, però in questo caso, visto il tema pasquale ci potrebbero stare. (photo credits | elisabethannedesign tramite w-weddingflowers)

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>