Matrimonio, dodici sintomi di imminente divorzio

di Gianni Puglisi 5

sintomi di divorzio

Ci sono atteggiamenti che sono sintomo di insofferenza verso qualcuno o qualcosa e se si hanno nei confronti del marito, o della moglie, vengono considerati sintomi… di un imminente divorzio!

Ebbene sì. Avete presente quel classico strabuzzare gli occhi, o alzarli al cielo, che si fa quando qualcosa ci dà fastidio e proprio non ci va giù?

Beh, è uno di questi dodici sintomi. Ovviamente un “sintomo” è la manifestazione di qualcosa, in questo e negli altri casi di insofferenza. Però provare insofferenza verso qualcuno vuol dire sentirsi irritati e per nulla disposti a scusare, o sorvolare sui piccoli difetti del partner.

Non ci fanno più tenerezza, ma ci danno fastidio, l’amore quindi è volato via per lasciare posto forse a un tiepido affetto e forse nemmeno a quello. Certo un atteggiamento non può essere preso come metro di misura.

Ci sono tante di quelle motivazioni per essere nervosi, insofferenti, disturbati. la vita non fa altro! Ad ogni modo ecco i “sintomi” di imminente divorzio: si passa dallo strabuzzare o alzare gli occhi al cielo, al mostrarsi insofferenti, all’incrociare le braccia sul petto o metterle sui fianchi in un gesto di sfida.

Ci sono poi i toni accusatori, l’incolparsi l’un l’altra per le mancanze, lamentarsi del poco che fa il partner per aiutare. Questo vale specialemente per le coppie con bambini.

Criticare il coniuge con l’amica o l’amico del cuore è davvero un brutto sintomo, come pure cercare in un’altra persona un confidente o qualcuno con cui parlare e al quale raccontare delle nostrie ansie e difficoltà.

Un altro brutto sintomo è non ritenere valide o corrette le opinioni e idee del partner. Sono sintomo di scarsa fiducia e poca stima. Insomma, questi sarebbero i sintomi, derivanti da studi effettuati da esperti del settore. Che siano veri o meno lascio a voi la decisione.

photo credits | chipingram

Commenti (5)

  1. I am often to running a blog and i actually appreciate your content. The article has actually peaks my interest. I am going to bookmark your web site and keep checking for brand spanking new information.

    http://engatirunelveli.com/cat/private-banks/

  2. There is noticeably a bundle to find out about this. I assume you made sure good points in options also.

    http://bit.ly/1PB4lqa

  3. I have been reading out a few of your articles and i must say clever stuff. I will surely bookmark your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>