Qualche giorno fa si parlava del libro degli invitati, o degli ospiti, ora è il turno di ciò che non può mancare ed è da abbinarci: la penna. Ogni partecipante alla cerimonia o alle nozze dovrà apporre la propria firma e se vuole dedicare un pensiero agli sposi, ma come può fare a scriverlo senza una penna?
E proprio il giorno delle nozze, in quel momento di profonda partecipazione e scrittura, non possiamo certo andare in giro a chiedere chi ha una penna!
E poi non deve essere una penna qualunque, bensì un oggetto raffinato ed elegante che si sposa con il libro degli invitati e gli altri accessori del matrimonio. In alcuni casi si possono acquistare libro e penna insieme in kit studiati appositamente per questo.
In altri si comperano separatamente, ma è sempre meglio cercare di accoppiarli bene insieme scegliendo uno stile comune. La penna di solito è decorata e bianca o magari argentata e corredata da un portapenne nel quale depositarla.
Ce ne sono così tanti modelli, eleganti, romantici, d’effetto, che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono gli sposi a decidere quale dei tanti utilizzare, a meno che non sia compreso nel set del libro degli invitati e in questo caso si è già a posto.
Nella gallery ne trovate alcune, ma se volete avere una scelta più ampia ne trovate nel sito weddingsupplies.
Commenti (1)